Laboratorio di informatica

Il laboratorio è dotato di 18 PC collegati in rete, stampanei e scanner, è utilizzato in orario curricolare da tutti i docenti che ne facciano richiesta, ma viene frequentato anche per attività multimediali e per collegarsi in Internet. Vista la sua potenzialità accoglie anche corsi di aggiornamento per docenti della scuola e non.

NORME DI COMPORTAMENTO

1. E' proibito accedere al laboratorio in assenza dell'insegnante o dell'assistente tecnico.

2. Sistemare gli indumenti personali (zaini e capi di vestiario) dove indicato dal docente in modo da non intralciare le vie d'uscita.

3. Mantenere libere le vie di fuga, le uscite di sicurezza e le zone intorno alle installazioni di sicurezza (estintori).

4. E' vietato consumare cibi e bevande.

5. Non si deve correre e sono assolutamente proibiti giochi e scherzi di qualsiasi genere.

6. Qualsiasi attività che non sia stata autorizzata dai docenti è da ritenersi vietata.

7. Non devono essere eseguite modifiche dell'impianto elettrico, compresi collegamenti provvisori con prolunghe né devono essere manomessi in alcun modo gli apparati presenti (computer, monitor, stampanti, alimentatori, cavi di rete e di alimentazione, periferiche quali tastiere e mouse e qualsiasi altro apparato alimentato elettricamente).

8. Gli studenti sono tenuti a collaborare con il Servizio di Prevenzione e Protezione segnalando situazioni di particolare rischio all'insegnante o all'assistente di laboratorio.

Pubblicato il 02-01-2018