Aule discipline figurative

Nell’Istituto si contano la presenza di due aule attrezzate per le discipline pittoriche, caratterizzate da buona luminosità naturale e artificiale. Le finestrature presentano la possibilità di schermatura dai raggi solari diretti e con possibilità di oscuramento parziale.

Una delle aule è caratterizzata da grandi dimensioni per permettere nella parte centrale la posa dei modelli viventi e non. Le pareti sono attrezzate con grandi scaffalature porta modelli in gesso, cassettiere porta disegni e idoneo lavello con sifone ispezionabile e ripulibile..

In classe sono presenti cavalletti, tavole in legno, banchi, paravento e pedana per la posa del modello vivente.

L’aula è inoltre dotata di computer e monitor.

aula figura 1

REGOLAMENTO

• I locali e le attrezzature sono patrimonio comune da rispettare e da far rispettare.

• Se si notano difetti danni o ammanchi bisogna avvertire l’insegnante presente che si farà carico di avvisare la responsabile di laboratorio.

• La scuola potrà chiedere il risarcimento del danno riscontrato al diretto responsabile.

• Gli insegnanti devono segnalare al responsabile la necessità di reintegrare il materiale di consumo esaurito.

• La disposizione degli arredi non deve essere di ostacolo all'uscita ordinata delle persone in caso di emergenza.

• E’ severamente vietato disegnare sui tavoli da disegno

• Le insegnanti devono far conoscere agli alunni e alle alunne il presente regolamento che sarà affisso.

• Il comportamento dovrà essere sempre adeguato e corretto.

Pubblicato il 02-01-2018