Aula discipline grafiche


Il laboratorio è dotato di 19 PC collegati in rete, e 19 tavolette grafiche Wacom di grandi dimensioni, scancut e stampante 3D.

Aula grafica 3

 

 

 

 

 

 

 

Il laboratorio unico in tutto il territorio biellese, è    utilizzato in orario curricolare e non, dai docenti delle      discipline grafiche/pittoriche e plastiche avendo al suo     interno installati programmi come SketchBook,     e  Sculpting, Blender; attraverso la guida del docente   delle discipline specifiche gli allievi potranno accedere a   strumenti di disegno creativo veloci e potenti, potranno   realizzare schizzi concettuali o opere d'arte e potranno   modellare scolpire la materia virtuale attraverso       l'utilizzo   del software. 

Attraverso l'uso del laboratorio gli allievi potranno acquisire le necessarie abilità, conoscenze e competenze spendibili sul mercato della grafica o del design.

Aula grafica 2 

 

 

 

 

 

 

NORME DI COMPORTAMENTO

1. E' proibito accedere al laboratorio in assenza dell'insegnante o dell'assistente tecnico.

2. Sistemare gli indumenti personali (zaini e capi di vestiario) dove indicato dal docente in modo da non intralciare le vie d'uscita.

3. Mantenere libere le vie di fuga, le uscite di sicurezza e le zone intorno alle installazioni di sicurezza (estintori).

4. E' vietato consumare cibi e bevande.

5. Non si deve correre e sono assolutamente proibiti giochi e scherzi di qualsiasi genere.

6. Qualsiasi attività che non sia stata autorizzata dai docenti è da ritenersi vietata.

7. Non devono essere eseguite modifiche dell'impianto elettrico, compresi collegamenti provvisori con prolunghe né devono essere manomessi in alcun modo gli apparati presenti (computer, monitor, stampanti, alimentatori, cavi di rete e di alimentazione, periferiche quali tastiere e mouse e qualsiasi altro apparato alimentato elettricamente).

8. Gli studenti sono tenuti a collaborare con il Servizio di Prevenzione e Protezione segnalando situazioni di particolare rischio all'insegnante o all'assistente di laboratorio.

Pubblicato il 09-01-2020