Settimana studio a Faversham (UK)

OGGETTO: SOGGIORNO STUDIO IN INGHILTERRA CLASSI PRIME FAVERSHAM(UK)

Ai genitori degli alunni delle classi PRIME

Anche per il corrente Anno Scolastico il Collegio Docenti ha inserito nel PTOF un soggiorno studio all’estero per gli studenti del primo anno di tutti gli indirizzi, di 8 giorni (7 notti) a Faversham (UK) presso una scuola inglese di studenti compresi tra i 12-18 anni, nel periodo compreso tra gennaio- marzo.

La quota indicativa di partecipazione per ogni alunno è di circa € 700-720 a cui si aggiungerà il costo del transfer per l’aeroporto A/R da Biella.

La quota comprende: volo A/R, transfer A/R aeroporto di Londra con posti opzionati e con la Compagnia…..., pernottamento in famiglia con trattamento di pensione completa , corso della durata di 20 ore settimanali che comprendono lezioni di inglese in gruppo chiuso ed inoltre partecipazione ad alcune attività con studenti inglesi, school workshop e project work tutti tenuti all’interno della scuola, attestato delle competenze linguistiche, materiale didattico, attività pomeridiane dal lunedì al venerdì, due attività serali, una escursione di mezza giornata a Canterbury e un'escursione di un'intera giornata a Londra nella giornata di sabato.

Allo scopo di rispondere a tutti i quesiti è indetta una riunione per

LUNEDÌ, 23 OTTOBRE alle ore 17.30 in Aula Magna

Si anticipano, tuttavia, alcune informazioni essenziali:

- Al fine di poter procedere celermente all’organizzazione del soggiorno, si richiede la compilazione del modulo di iscrizione allegato e il versamento di € 300 a titolo di caparra/impegnativa per la partecipazione (restituibile esclusivamente per serie e comprovate motivazioni secondo il regolamento e le condizioni dell’agenzia di viaggio), tramite bonifico bancario (Banca Popolare di Milano Soc. coop. a.r.l. Codice IBAN: IT 66 D 05584 10001 000 000 001133 indicando il Cognome e Nome dell’allievo/a partecipante e la CLASSE. Il modulo di iscrizione valevole come contratto debitamente compilato e firmato, dovrà essere restituito all' insegnante di inglese della classe improrogabilmente entro e non oltre il 10/11/2017, pena l’esclusione dal viaggio.

- L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviato tramite mail all’insegnante di inglese della classe: 1I , 1H viviana.galliari@liceosella.eu 1A 1F 1G eogan.mcmahon@liceosella.eu 1E paola.colombo@liceosella.eu 1 D cristina.crimi@liceosella.eu 1C 1 B elisabetta.buratti@liceosella.eu 1M cristina.bondariva@liceosella.eu

- Si precisa che eventuali rinunce al viaggio successive all’iscrizione saranno soggette al pagamento di penali ed andranno tempestivamente comunicate agli organizzatori e alla DSGA Elisabetta Bruni tramite email.

- I dettagli organizzativi, l’elenco dei docenti accompagnatori e il programma delle attività saranno comunicati alle famiglie non appena la scuola inglese le fornirà. Per motivi organizzativi, il programma della settimana e/o l’elenco delle famiglie ospitanti potrebbero subire alcune piccole variazioni e verranno consegnati pochi giorni prima della partenza.

- Come risulta dal foglio notizie allegato, è possibile usufruire di un finanziamento a tasso zero, offerto da VIVA Lingue. Da quest’anno, chi richiede il finanziamento, dovrà farlo per l’intero ammontare della quota + euro 20 quali spese istruzione pratica e non dovrà, quindi, pagare l’acconto alla scuola ma segnalare tale Comunicato Genitori e Studenti Pagina 1 di 2 LICEO “GIUSEPPE E QUINTINO SELLA” Classico - Linguistico - Artistico Istituto Istruzione Superiore Statale Via Addis Abeba, 20 – 13900 BIELLA - tel. 015/8409141 - fax 015/8491797 E-mail: segreteria@liceosella.it / biis00100d@pec.istruzione.it E-mail: biis00100d@istruzione.it – Sito: www.liceosella.it intenzione consegnando il modulo di iscrizione . Sarà, infatti, compito della famiglia , dopo aver consegnato il modulo di iscrizione, fornire alla VIVA il nome dello studente che voglia usufruire del finanziamento + l’indirizzo email e il cellulare dei genitori.( eventuali rinunce sono sempre soggette a penali anche in caso di mancata erogazione del finanziamento) Coloro fossero interessati al finanziamento dovranno, in ogni caso, esplicitare la propria adesione consegnando il modulo di iscrizione

I Referenti         Eogan Mc Mahon

Viviana Galliari