Settimana studio a Broadstairs


OGGETTO: SOGGIORNO STUDIO IN INGHILTERRA SECONDE BROADSTAIRS (Regno Unito)

Ai genitori degli alunni delle classi SECONDE

Per il corrente anno scolastico il Collegio Docenti ha inserito nel POF un soggiorno studio all’estero per gli studenti del primo anno di tutti gli indirizzi, di 8 giorni (7 notti) a BROADSTAIRS (UK) presso una scuola inglese di studenti compresi tra i 12-16 anni, nel periodo compreso tra GENNAIO- FEBBRAIO.

La quota indicativa di partecipazione per ogni alunno è di circa € 600,00 a cui si aggiungerà il costo del transfer per l’aeroporto A/R da Biella.

La quota comprende: volo A/R, transfer A/R aeroporto di Londra, pernottamento in famiglia con trattamento di pensione completa , corso della durata di 20 ore settimanali di 45 minuti che comprendono lezioni di inglese in gruppo chiuso, attestato, materiale didattico, attività pomeridiane dal lunedì al venerdì, attività serali, una escursione di mezza giornata a Canterbury e un'escursione di un'intera giornata a Londra nella giornata di sabato.

Allo scopo di rispondere a tutti i quesiti è indetta una riunione per

MERCOLEDÌ, 25 OTTOBRE alle ore 17.30 in Aula Magna

Si anticipano, tuttavia, alcune informazioni essenziali:

- Al fine di poter procedere celermente all’organizzazione del soggiorno, si richiede la compilazione del modulo di iscrizione allegato e il versamento di € 300 a titolo di caparra impegnativa per la partecipazione (restituibile esclusivamente per serie e comprovate motivazioni secondo il regolamento e le condizioni dell’agenzia di viaggio), tramite bonifico bancario (Banca Popolare di Milano Soc. coop.a.r.l. Codice IBAN: IT 66 D 05584 10001 000 000 001133 indicando il Cognome e Nome dell’allievo/a partecipante e la CLASSE. Il modulo di iscrizione valevole come contratto debitamente compilato e firmato, dovranno essere restituiti all' insegnante di inglese della classe ( non inviati alla segreteria) improrogabilmente entro e non oltre il 10/11/2017, pena l’esclusione dal viaggio.

- L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviato tramite mail all’insegnante di inglese della classe: 2I , 2A viviana.galliari@liceosella.eu 2C eogan.mcmahon@liceosella.eu 2B 2E paola.colombo@liceosella.eu 2D 2H cristina.crimi@liceosella.eu 2F silvia.bada@liceosella.eu 2G oriana.maffeo@liceosella.eu

- Si precisa che eventuali rinunce al viaggio successive all’iscrizione saranno soggette al pagamento di penali ed andranno tempestivamente comunicate agli organizzatori e alla DSGA Elisabetta Bruni tramite email.

- I dettagli organizzativi, l’elenco dei docenti accompagnatori e il programma delle attività saranno comunicati alle famiglie non appena la scuola inglese le fornirà. Per motivi organizzativi, il programma della settimana , l’elenco delle famiglie ospitanti potrebbero subire alcune piccole variazioni e verranno consegnati pochi giorni prima della partenza.

I Referenti         Eogan Mc Mahon

                         Viviana Galliari

 

                                                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                                                     Maria Addolorata RAGONE

Pubblicato il 04-01-2018