Certificazioni in lingua inglese

Corso di Inglese in preparazione all’esame FIRST di Cambridge

Si informano i Signori Genitori delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Linguistico, del Liceo Classico e del Liceo Artistico che, a partire dal 22 ottobre 2019, inizieranno i corsi di Lingua Inglese in preparazione all’esame FIRST di Cambridge.

I corsi si terranno nei giorni di martedì e giovedì dalle 14.20 alle 16.20. Se fosse necessario l’orario di inizio potrà essere leggermente posticipato per dare la possibilità ai ragazzi che dovessero finire le lezioni alle 14 a città studi di recarsi in sede centrale.

Data prevista dell’esame: giugno 2020.

La frequenza del corso è subordinata al superamento di un entry test che si svolgerà a scuola martedì 15 ottobre 2019 alle 14.30 sede centrale.

Solo coloro che abbiano già passato la certificazione P.E.T. ottenendo MERIT or DISTINCTION non devono dare l’entry test.

Il Corso, rivolto al massimo a 15 allievi e della durata di N. 50 ore, sarà tenuto da insegnanti madre lingua.

Il costo complessivo del corso per ogni Allievo, previsto in base al pregresso degli scorsi anni, è quantificato in circa euro 160, ma solo dopo aver saputo il numero degli allievi interessati sarà possibile comunicare la cifra esatta.

All’inizio del Corso l’insegnante madre lingua della Cambridge School raccoglierà 20 euro per acquistare il libro che sarà utilizzato “ First for School trainer”.

La responsabile delle certificazioni

Oriana Maffeo