La Ministra dell'Istruzione al "G. & Q. Sella"

Alla "Notte del Liceo Classico" presente anche la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, che su 500 Licei di tutta Italia ha scelto di partecipare all'evento del "G. & Q. Sella" di Biella.

Stasera ho partecipato alla Notte Nazionale del Liceo Classico a Biella “G. & Q. Sella” – il commento di Luzia Azzolina – Ringrazio questa comunità scolastica per avermi invitata. Ho passato momenti bellissimi. Soprattutto ho potuto apprezzare il grande lavoro messo in piedi dai docenti e dai ragazzi dell’istituto. Ogni classe ha organizzato spettacoli teatrali differenti.

Gli studenti hanno interpretato, nelle loro aule, i classici della letteratura e i grandi della scienza, l’evoluzione della figura della donna nella storia. Davvero una progettazione bellissima. Dobbiamo essere fieri della nostra scuola. E di iniziative come questa, che ha coinvolto 436 Licei Classici in tutta Italia, con migliaia di giovani impegnati a promuovere insieme la cultura classica e umanistica”.

Grande soddisfazione anche da parte del Dirigente Scolastico che ha espresso il proprio apprezzamento e ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo sono stati coinvolti: gli studenti che con impegno ed entusiasmo sono stati protagonisti, i docenti che li hanno coordinati e supportati, il personale ATA che ha contribuito alla positiva gestione della serata e le famiglie che sono affluite numerose, dimostrando un viva partecipazione a questo significativo momento di attività didattica e formativa.

Pubblicato il 20-01-2020