Comunicazione Atap


Ciao ragazzi, eccoci di nuovo qua, ma tranquilli... questa volta nessun sondaggio!!

Il Servizio di Trasporto Pubblico Locale ha bisogno della vostra collaborazione al fine di poter garantire, il più possibile, un buon servizio, per permettervi di raggiungere la vostra scuola, ma soprattutto assicurarvi il ritorno a casa senza intoppi.

Come ben sapete la situazione dei trasporti è stata veramente penalizzata da questa pandemia, ma siamo certi che con la vostra collaborazione possiamo farcela.

Per quest’ultima ripresa scolastica in presenza l’azienda ATAP, gestore del servizio, ha messo in campo numerosi autobus aggiuntivi con lo scopo di caricare tutti gli utenti.

Avrete sicuramente notato che per alcune corse non c’è un solo autobus ma ne potete trovare uno o due in più che viaggiano a poca distanza l’uno dall’altro, per permettervi di rispettare il distanziamento sociale obbligatorio.

Vi chiediamo di verificare sul sito di ATAP (www.atapspa.it sezione orari o NEWS) la situazione delle corse di vostro interesse al fine di omogeneizzare il carico in modo che ci sia il posto in sicurezza garantito per tutti.

Sappiano che la pandemia ha penalizzato soprattutto voi ragazzi dal punto di vista della socializzazione e purtroppo anche noi dobbiamo chiedervi un sacrificio: la priorità di scelta della corsa non deve essere dettata dal piacere di percorrere una parte del percorso con i vostri amici, ma scegliere il mezzo che più è idoneo per raggiungere la vostra destinazione. Questo perché chi abita in località più lontane ha solo un mezzo utilizzabile, mentre gli utenti che abitano lungo il tragitto possono avere più autobus a disposizione.

Ne è un esempio il disservizio creatosi in questi ultimi giorni sulla linea n. 390 - Biella – Gaglianico - Sandigliano – Cerrione – Salussola – Cavaglià – Piverone – Anzasco; una decina di ragazzi con destinazione Roppolo – Viverone – Piverone non sono potuti salire sul loro autobus della corsa 390.903. I 35 posti a disposizione erano occupati anche da utenti che non dovevano raggiungere i predetti paesi, ma avrebbero potuto utilizzare gli altri due mezzi a disposizione per raggiungere Gaglianico -Sandigliano – Cerrione – Salussola – Cavaglià.

Per semplificare: scegliete il bus con il capolinea più vicino a casa vostra, se dovete andare a Gaglianico salite sul bus con capolinea Salussola Vigelio, lasciando così il posto a chi deve scendere ad Anzasco sull'unico bus che arriva fino lì.

Vi ringraziamo per il vostro contributo che sicuramente porrete per aiutare il buon esito del servizio.

Buona giornata

 

Il servizio Trasporto Pubblico Locale

 

Si allega informativa ATAP Linea n. 390 - Biella – Gaglianico -Sandigliano – Cerrione – Salussola – Cavaglià – Piverone - Anzasco

Informativa Linea 390.pdf